Mobili per ufficio, scrivanie, sedie di design per l'arredamento

Le nostre collezioni di mobili per ufficio di design.

I mobili per ufficio e i nostri allestimenti chiavi in mano

Bank Consulting, nel settore dell’arredo di uffici e banche esegue allestimenti con formula “Chiavi in mano”.

Le realizzazioni sono complete di opere edili, controsoffitti, infissi, pavimenti e pareti, di impianti tecnologici elettrici, di climatizzazione e di trasmissione dati, delle forniture di mobili per ufficio, arredamenti e accessori.

Gli elementi di arredo sono scelti fra una vastra gamma di mobili per ufficio, banche, farmacie spaziando dalle serie funzionali ed economiche, alle postazioni di design. La scelta della marca e serie è sempre effettuata in accordo con il committente secondo le caratteristiche estetiche, funzionali, e le esigenze economiche.

Le soluzioni arredative vanno dalle postazioni lavoro più funzionali e operative alle scrivanie direzionali in legno e vetro.

Scrivanie e mobili per ufficio

Mobili, scrivanie, sedie di design per l’arredamento ufficio

Nell’ambito delle realizzazioni chiavi in mano, la fornitura degli arredi e mobili per ufficio rappresenta una delle ultime fasi prima della conclusione dei lavori e della consegna delle opere finite al committente.
Bank Consulting dispone di un’ampia gamma di arredi per ufficio atta a coprire le varie tipologie di qualità, prezzo e immagine.
La scelta della marca, della serie, delle finiture, del design e dei materiali viene fatta di comune accordo col cliente, in relazione alle caratteristiche di immagine, costo, e funzionalità adeguate all’attività prevista.

  • Rilievo dei locali 5%
  • Progetto di massima degli arredi 15%
  • Progetto esecutivo 20%
  • Ordine ed eventuale produzione dei mobili 80%
  • Montaggio 100%

Diagramma percentuale dei tempi necessari per il progetto dei locali e la fornitura degli arredi

Mobili per ufficioPareti vetrate e mobili per ufficio

Contattateci per un consiglio

Avrete maggiori informazioni sui prodotti e scoprirete come realizzare l’allestimento, ristrutturazione o l’arredamento dei vostri uffici “Chiavi in mano” in 60, 90 giorni, nel rispetto dei costi previsti.

Contatti

Il design nel settore dell’arredamento per ufficio

Il design nel settore dei mobili e arredi per ufficio segue l’evoluzione e le tendenze dell’architettura e del design in genere. Negli ultimi anni i volumi architettonici sono stati trattati come una qualsiasi forma di oggetto fuori scala. Tale orientamento, a nostro parere, è stato favorito da diversi fattori:

  • l’affinamento di tecniche costruttive e di trattamento delle superfici (nuovi materiali di rivestimento, nuove tecniche di posa, nuovi sistemi di impermeabilizzazione);
  • la possibilità per il progettista di utilizzare strumenti digitali sia per il progetto architettonico, sia per la costruzione. Queste risorse tecniche permettono lo studio di forme complesse, come quelle curvilinee spaziali, oppure forme semplici, geometriche ma con l’esasperazione di vuoti, di sbalzi o di pareti inclinate.

Nel design dell’arredamento e dei mobili per ufficio si è registrata una semplificazione delle forme, ora geometricamente più pure. Nelle scrivanie da ufficio, ad esempio, le dimensioni ridotte di monitor e computer consentono la realizzazione di strutture più compatte.

Nelle foto riportiamo alcune immagini di prodotti in genere da noi proposti per l’arredo di uffici.

Tavolo riunioni e mobili per ufficioMobili per ufficio di design
Dettaglio mobili per ufficio

I mobili per ufficio e gli arredi su misura

La realizzazione e arredamento dell’ufficio, della filiale bancaria, della farmacia o degli ambienti sanitari della necessitano spesso della costruzione di elementi di arredo e di mobili per ufficio su misura. In genere, almeno le postazioni cassa delle banche e quelle delle reception per ufficio sono appositamente studiate e realizzate ad hoc in falegnameria.
La cura dei dettagli e l’attenzione alla funzionalità di ogni soluzione arredativa sono per noi un must.

La progettazione su misura permette una personalizzazione esclusiva degli ambienti, con forme, materiali, colori che rispecchiano pienamente l’immagine aziendale.

Il benessere di chi opera e di chi fruisce degli uffici, delle sedi bancarie e delle farmacie è al centro della nostra ricerca attraverso la costante valutazione del corretto dimensionamento delle altezze e profondità delle postazioni di lavoro e dell’arredo in genere, della razionalità nella collocazione delle apparecchiature tecniche, della giusta disposizione degli spazi perimetrali per l’accesso alle armadiature e alle macchine da ufficio.

Scrivanie bianche e mobili per ufficio