La costruzione delle nuove filiali bancarie

L'organizzazione dei lavori e dei cantieri

La nostra gestione dei cantieri per le filiali bancarie di oggi

L’innovazione tecnologica ha profondamente modificato il modello progettuale della banca. Le filiali della banca 2.0 dovranno contenere un’ampia offerta di servizi e attività di sostegno alle iniziative commerciali e di marketing.

Questo comporterà per l’immediato futuro la necessità di un rinnovo pressochè totale degli sportelli bancari esistenti al fine di riqualificarli sia sotto l’aspetto architettonico-funzionale, sia tecnologico, introducendo da una parte macchine automatiche cash-in cash-out e dall’altra ampi spazi per l’accoglienza della clientela.

Solo la corretta progettazione delle filiali bancarie di nuova generazione (banche 2.0) e una dettagliata programmazione dei lavori permettono uno scorrevole andamento dei lavori in cantiere con la certezza di un risultato all’altezza delle aspettative.

L’allestimento di un cantiere richiede capacità organizzativa, autorevolezza e competenza relazionale.

Le imprese e gli addetti coinvolti nella realizzazione delle opere sono come gli anelli di una catena strettamente collegati fra loro: ogni parte svolge con precisione il proprio compito e insieme collabora con le altre per la perfetta tenuta del tutto.

La professionalità e la capacità di coordinamento di Bank Consulting sono volte a garantire il miglior risultato nel minor tempo possibile, coniugando specializzazione ed efficienza per l‘allestimento delle banche 2.0.

banche 2.0. Bussola per banca

La presenza di macchine per il trattamento del denaro renderà meno necessarie le bussole motorizzate per il controllo degli accessi alle filiali. Nella foto l’introduzione di una bussola in uno nostro cantiere per la ristrutturazione di una filiale bancaria.

Foto in alto: area self di uno sportello bancario con macchine evolute che permettono sia il ritiro di banconote sia  i pagamenti. Prima delle banche 2.0 i principali gruppi hanno adottato soluzioni tecnologiche per ridurre il carico di lavoro delle casse tradizionali.

I nostri tecnici seguono e coordinano di persona i lavori assicurando il rispetto delle condizioni contrattuali. In questo modo si evitano errori, ritardi nella consegna dei lavori, maggiorazioni di costo: tutti imprevisti che le banche che si affidano a Bank Consulting sono certe di non dover mai affrontare.

 

Consulenze per banche 2.0

Le nuove filiali delle banche 2.0 avranno sempre più spazi di relazione e accoglienza per i clienti.

Bancomat evoluti per banche 2.0

Ormai da alcuni anni i principali gruppi bancari hanno dotato le proprie filiali di apparecchi bancomat evoluti con possibilità di eseguire molte operazioni sul conto corrente (pagamenti, estratti ecc.) oltre al classico servizio di prelievo banconote.