Progettazione banche 2.0 per le filiali di oggi e di domani

Progettiamo e costruiamo i nuovi modelli di filiali bancarie evolute

La progettazione banche di seconda generazione

Una banca che vuole essere vicina ai propri clienti per poter rispondere in modo efficace ai loro bisogni quotidiani deve avere una rete capillare di agenzie presenti sul territorio.

Chi dirige o presiede una banca, però, ha compiti di direzione economica e organizzazione del lavoro ben più cogenti che il pensare a progettare ed arredare una nuova filiale bancaria.

La progettazione banche richiede conoscenze specifiche e una competenza professionale che sappia conciliare le necessità degli operatori e quelle della clientela, a partire dal giusto dimensionamento degli spazi.

Bank Consulting offre un accurato servizio di progettazione banche, arredamento e realizzazione di agenzie, filiali e sedi, partendo da un attento ascolto delle esigenze del committente.
Il cliente di una banca deve poter identificare ogni filiale del gruppo in modo immediato. Tale identificazione è affidata alla grafica, ai colori e alla morfologia degli ambienti.

Per questo il progetto di una filiale bancaria evoluta, secondo i nuovi modelli progettuali deve saper tradurre in immagine architettonica la filosofia dell’intero gruppo finanziario.

Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per studiare un layout degli spazi funzionale alle esigenze della vostra banca.

“la banca può vincere sull’online puntando sulla fisicità della filiale, che diventa punto di incontro capace di accogliere il cliente in un ambiente multifunzione, garantendo la personalizzazione dei servizi e richiamando l’identità e la storia del territorio”.

Così l’architetto Maurizio Grassi di Bank Consulting definisce il nuovo modello di filiale sempre più caratterizzata da postazioni che integrano sistemi di videoconferenza per permettere colloqui con figure professionali che seguono canali di consulenza specializzata.

Office Layout

Pochi sportelli ma pesanti:

Se il cliente andrà in filiale di meno, quando ci andrà vorrà, e sarà opportuno che trovi, tutte le opzioni operative.

Quindi non sportelli “leggeri”, ma sportelli “pesanti” con il più ampio range di operatività.

E naturalmente con più metri quadri.

Office Layout

KPGM Advisor Spa

Foto in alto: filiale bancaria da noi realizzata a Perugia. La banca multifunzionale (banca on line e filiale sul territorio) deve offrire al cliente uno spazio fisico d’incontro che rilasci emozioni e induca il cliente a far visita e ritornare presso la filiale fisica. Per questo è importante che le nuove filiali siano realizzate con una progettazione banche e materiali di alto livello.

Facciata progettazione banche

La progettazione banche per le nuove filiali (banche 2.0) è estesa alla cura dei dettagli anche all’esterno dei locali per attrarre nuova clientela.

Progettazione banche. Banco casse

Colori e materiali di una postazione cassa scelti grazie a una progettazione banche atta a creare un ambiente accogliente per il cliente.

Progettazione banche. Piano casse

Materiali e colori studiati per attrarre, coinvolgere fidelizzare la clintela. Per la progettazione banche delle nuove filiali è importante la cura degli elementi di arredamento.